ULTIME INIZIATIVE

Per vedere tutte le iniziative degli anni passati, cliccare sulla barra in alto "iniziative - passate".

11 marzo 2017 - ESSERE DONNA

esseredonna

L'associazione Mani tra le nuvole, in collaborazione con Amnesty International e Danzeinfesta, organizza sabato 11 marzo alle 18, presso Palazzo Ghizzoni Nasalli, in via Gregorio X n.9, un incontro sul tema "Essere donna"

Nel mese di febbraio l’Associazione Mani tra le nuvole ha svolto due laboratori, coinvolgendo i giovani di Spazio Belleville e del CPIA di Piacenza in un momento di riflessione sul significato dell’essere donna, trasformando i loro pensieri in elaborati artistici. Sabato 11 marzo alle ore 18 verrà presentata al pubblico l’opera realizzata dai ragazzi, all’interno di uno spettacolo di danza e voci organizzato da Mani tra le nuvole, in collaborazione con il gruppo Amnesty International di Piacenza e Danzinfesta.

Per maggiori affermazioni vedere la pagina facebook dell'associazione

LETTURE ANIMATE ALLA SCOPERTA DEI DIRITTI UMANI

lettureanimate Letture animate di libri realizzati da Amnesty International Italia per bambini dai 6 ai 10 anni, solo su prenotazione. Sala incontri, Biblioteca ragazzi Giana Anguissola.

A partire da sabato 28 gennaio, dalle ore 16.30, si svolgeranno quattro incontri interattivi, nei quali, attraverso l’utilizzo di metodologie partecipative, verranno presentati i seguenti libri realizzati dalla Sezione Italiana di Amnesty International:

• 28 gennaio - “Io sono Adila", di Malala Yousafzai
  • 25 febbraio - “Ranocchio e lo straniero”, di Max Velthuijs
  • 25 marzo - “La Dichiarazione dei Diritti delle femmine e dei maschi”
  • 22 aprile - “Amali e l'albero”, di Chiara Lorenzoni e Paolo Domeniconi

Per maggiori informazioni e prenotazioni consultare la pagina del sito della Bibioteca dedicato all'iniziativa.

27 novembre 2016 - SPETTACOLO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

la forza del sorriso

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, il gruppo presenta:

LA FORZA DEL SORRISO

spettacolo comico di e con Enzo Polidoro e Didi Mazzilli, in collaborazione con artisti di Colorado e Zelig.

Lo spettacolo si terrà presso Teatro Triestre 34 alle 21. Ingresso a offerta libera a favore dell'associazione.

28 novembre 2016 - CARPANETO DICE NO ALLA PENA DI MORTE

la forza del sorriso

Lunedì 28 novembre, presso la Sala BOT del Palazzo Comunale di Carpaneto,

Amnesty International, Comunità di Sant'Egidio e il Comune di Carpaneto Piacentino presentano:

No alla Pena di Morte - Cities for Life

conferenza/dibattito. Tutta la cittadinanza è invitata

23 settembre - FESTIVAL DEL DIRITTO

In occasione del Festival del Diritto, il gruppo sarà presente con un tavolino informativo e di raccolta firme allo spettacolo LA CAROGNA DA DENTRO A ME, a cura di Associazione Antigone Piemonte e Sudatestorie Teatro Ricerca.

Lo spettacolo si terrà presso Teatro Triestre 34 alle 21.

19 giugno 2016 - WE STAND FOR ORLANDO

orlando Il gruppo di Piacenza di Amnesty International aderisce alla fiaccolata in memoria delle vittime della sparatoria di Orlando, insieme ad Arcigay Piacenza L'Atomo e altre associazioni piacentine.

Il ritrovo è domenica 19 giugno alle 21 in Piazza Cavalli.

Verranno accese candele in memoria delle vittime e osservato un minuto di silenzio. A seguire i discorsi dei rappresentanti delle associazioni.

7 e 8 maggio 2016 - FESTA DEL VOLONTARIATO

festavolontariato Il gruppo di Piacenza di Amnesty International partecipa alla Festa del Volontariato con un tavolino informativo e raccolta firme.

La Festa prevede i tavolini delle Associazioni in Piazza Cavalli, e diverse iniziative, come da programma allegato.

Amnesty sarà presente sabato 7 maggio dalle 16 alle 19, e domenica 8 maggio dalle 9 alle 12.

14/04/2016 - VERITA' PER GIULO REGENI

regeni regeni

Il gruppo di Piacenza di Amnesty International chiede insieme al Comune di Piacenza verità per Giulio Regeni!

Leggi l'articolo su Piacenzasera.

27/02/2016 - INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DI LUIGI FERRARI PER AMNESTY

mostra Sabato 27 febbraio inaugurazione della mostra del nostro socio Luigi Ferrari, dedicata ad Amnesty International.

Tutto il ricavato sarà devoluto a favore della campagna di Amnesty International contro le Spose Bambine

La mostra sarà aperta tutti i giorni escluso il giovedì e i festivi dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 fino al 3 marzo